Chi Siamo

Antico Portale Bed & Breakfast 

 

“Charme and Relax nel Borgo Medievale di Acquasparta”

 

Benvenuti all’ “Antico Portale”, caratteristico palazzo cinquecentesco situato nel centro storico di Acquasparta, a pochissimi passi dalla piazza principale e dall’imponente Palazzo Cesi, dimora del principe Federico Cesi fondatore, a soli 18 anni, dell’Accademia dei Lincei, la più antica accademia scientifica del mondo, il quale lasciò in eredità al borgo un Palazzo i cui affreschi ancora oggi sono meta di studiosi e appassionati; qui Galileo Galilei, amico del principe Cesi, condusse osservazioni astronomiche che portarono ad alcune delle sue scoperte scientifiche piu rilevanti.

Bed & Breakfast

Il Bed&Breakfast “Antico Portale”, completamente ristrutturato nel 2015, è disposto su un livello ed è suddiviso internamente in 2 mini-suite indipendenti, intime ma dotate di tutti i comfort, entrambe hanno l’accesso diretto alla terrazza panoramica; gli ospiti possono disporre di uno spazio comune per la colazione e di una cucina.

Terrazza Panoramica

Completa l’offerta del B&B la suggestiva terrazza panoramica con vista sulle colline umbre, eccellente cornice per feste, incontri o anche solo per una rilassante colazione all’aperto.

Colazione

Gli ospiti dell’ B&B Antico Portale vengono seguiti con attenzione dallo staff che ogni mattina, in collaborazione con i forni del borgo, li coccolano con fragranti sorprese.

Relax

Per questi motivi l’ Antico Portale e è la soluzione ideale per chi desidera trascorrere una vacanza o anche solo un breve soggiorno di relax assaporando il tranquillo stile di vita di un borgo medievale immerso nelle verdi colline umbre.